Un nuovo centro Ricerca & Sviluppo in Cina per le tecnologie Audi del futuro
Audi amplia lo sviluppo locale di tecnologie specifiche per il mercato cinese, con un focus su abitacoli intelligenti, interfacce utente, servizi di connettività, architetture elettroniche e sistemi di assistenza alla guida.
Ricerca e sviluppo sono le basi da cui nasce l'innovazione, che è uno dei pilastri di Audi. Per questo il brand dei quattro anelli sta ampliando le proprie capacità di R&D in Cina, sia attraverso un’estensione degli ambiti di lavoro, sia con l'espansione del team locale. I ricercatori di Audi China si trasferiranno in una nuova sede, inaugurata esattamente dieci anni dopo la precedente, che rappresenta una pietra miliare nella ultra trentennale storia di Audi in Cina.
Il nuovo Audi China Building è la base per incrementare le capacità di ricerca e produzione nel paese asiatico e sarà un hub di innovazione per le tecnologie Audi di prossima generazione.
Innovazione e cooperazione
Audi China sta espandendo rapidamente le proprie capacità locali di ricerca e sviluppo sul mercato. Gli investimenti, definiti in accordo con Audi AG, sono destinati allo sviluppo di cockpit intelligenti, display di nuova generazione, sistemi di controllo vocale evoluti e nuove soluzioni di connettività.
Il team sta lavorando anche a interfacce utente con un design specifico per il brand e a uno stile dei veicoli su misura per la Cina. Inoltre, gli specialisti R&D collaborano con i colleghi in Germania per definire e sviluppare funzioni innovative per le nuove architetture elettroniche, inclusi i sistemi avanzati di assistenza alla guida e quelli di guida autonoma.
“Sia il nuovo centro di ricerca e sviluppo a Pechino, sia Audi FAW NEV a Changchun dimostrano come si stia trasformando il business di Audi in Cina. Entrambi i progetti sono focalizzati sui trend che definiscono il mercato automobilistico cinese: elettrificazione, digitalizzazione e sostenibilità" spiega il CEO di Audi Markus Duesmann.
Superare le aspettative
Il nuovo Audi China Building è l'hub principale di sviluppo del Brand in Cina e ospita sette diversi dipartimenti di ricerca e sviluppo, in grado di sviluppare un veicolo dall'inizio alla fine.
“Il nuovo Audi China Building è un simbolo del nostro impegno in Cina, stiamo allargando il nostro team di talenti locali e internazionali in vari campi tecnologici. In questo modo intendiamo soddisfare e superare le aspettative dei nostri clienti riguardo alla digitalizzazione e ai veicoli connessi e intelligenti” aggiunge Michael Hofmann, Executive Vice President di Audi China con responsabilità per Ricerca e Sviluppo. “Ci proponiamo di attrarre giovani talenti, sia dall'industria automotive che da altri settori innovativi, incluso quello tecnologico. Nel nuovo centro di ricerca e sviluppo troveranno un ambiente di lavoro eccellente".
Cinque piani di innovazione
Il nuovo Audi China Building si trova nel cuore del North Central Business District di Pechino e si estende su oltre 6.000 mq, divisi in cinque piani. Ospita tutti i reparti della divisione R&D di Audi China oltre a un'area dedicata ad Audi Design China in cui si trovano strumenti digitali avanzati per disegnare le auto del futuro, dai visori per la realtà virtuale alle tavolette grafiche digitali, per citare alcuni esempi. L'edificio comprende anche due officine, un centro di design, un laboratorio di elettronica e uno showroom aperto al pubblico.
Audi China è stata fondata nel 2009 e la sua divisione di Ricerca e Sviluppo è stata fin da subito completamente integrata in quella di Audi AG in Germania, a Ingolstadt. Nel 2013 la sede è stata spostata nel vecchio Audi China Building, al 798 Art District di Pechino; nel corso degli anni, le responsabilità della divisione R&D di Audi China sono cresciute costantemente. Il nuovo centro di R&D di Pechino si aggiunge agli altri che si trovano in Germania, Ungheria e Messico, oltre agli studi di design negli Stati Uniti e in Cina.
Fonte: AUDI AG
VGI | U.O. Responsabile: VP | Data di creazione: data dell’articolo | Classe 9.1