Ready for e-tron: Audi ed Enel X insieme per l’elettrico
Un pacchetto su misura per accedere in maniera agevole alla mobilità a zero emissioni, con vari servizi dedicati a chi acquista una Audi e-tron.

La strada verso l’e-mobility è sempre più in discesa, grazie anche e soprattutto a iniziative concrete che la rendono accessibile in maniera semplice e immediata.
È il caso di Audi, che in occasione del lancio di e-tron, il primo SUV totalmente elettrico della Casa dei quattro anelli, ha ufficializzato la partnership con Enel X: un accordo che ha l’obiettivo di dare un’accelerazione allo sviluppo della mobilità elettrica in Italia e che comprende anche un pacchetto ad hoc per chi acquista, appunto, una e-tron.
Una serie di servizi pratici e indispensabili, per vivere quotidianamente la mobilità emission free – non necessariamente solo dal momento in cui si ritira l’auto in Concessionaria.
Sopralluogo e valutazione dell’impianto esistente
“Ready for e-tron”, questo il nome del pacchetto, include un sopralluogo del personale Enel presso il domicilio del potenziale cliente, ancora prima della formulazione del preventivo, con una valutazione sulle opportunità e le tempistiche di ricarica, in base alle caratteristiche dell’impianto esistente, e sugli eventuali interventi da realizzare per consentire l’adeguato svolgimento delle operazioni di ricarica – che, nel caso, saranno effettuati a titolo gratuito.
Accesso all’infrastruttura di ricarica

L’accesso all’infrastruttura di ricarica Enel X (la più capillare a livello nazionale con 2.700 colonnine che, entro il 2022, diventeranno 14.000) è garantito attraverso 2 modalità: l’app Enel X Recharge oppure la Card Enel X Recharge. Il cliente Audi avrà inoltre la possibilità di prenotare gratuitamente la colonnina preferita per un lasso di tempo massimo di 15 minuti, assicurandosi così la disponibilità immediata del punto di ricarica.
Bonus di ricarica pubblica
Il pacchetto prevede inoltre una fornitura gratuita di 3.300 kWh in due anni, che equivalgono a una percorrenza media complessiva di circa 14.000 chilometri. Il bonus è fruibile presso qualsiasi punto di ricarica pubblica della rete Enel X ed è erogato tramite l’app o la Card, che “riconoscono” il cliente Audi non addebitando il costo di ricarica.