Innovare per muovere le persone: Audi Innovation Research
Un centro di ricerca interdisciplinare, con sedi in tre location strategiche, per analizzare i trend di oggi e domani e sviluppare le migliori soluzioni possibili per gli utenti.
Che cosa vuol dire essere all'avanguardia? Per Audi significa trovare le migliori soluzioni in termini di digitalizzazione, sostenibilità e urbanizzazione per rispondere ai megatrend globali. Scelte che hanno un grande impatto sullo spazio vitale degli utenti, sui loro desideri e sulla loro visione - in altre parole, è su questi temi che si definisce il futuro della mobilità.
Innovazioni e trend
L'Audi Innovation Research (AIR) analizza questi trend e comprende quello che significano per il brand, facendo ricerca sulle innovazioni che hanno il potenziale per rivoluzionare la mobilità.
Nelle sedi in Germania, Stati Uniti e Cina, vengono scomposti gli elementi che guidano il cambiamento e si cercano nuove idee per definire l'avanguardia attraverso la tecnologia. Ogni ufficio svolge un lavoro indipendente dagli altri, dalle ricerche di mercato a quelle sociologiche, sempre tenendo presente la Strategy 2025.
Air Office Ingolstadt
A Ingolstadt si trova il cuore dell'attività dell'Audi Innovation Research, che oltre a occuparsi del proprio mercato di competenza, quello tedesco, coordina le attività degli altri centri tenendoli sempre allineati alle linee guida della Strategy 2025. La vicinanza al quartier generale di Audi garantisce comunicazioni veloci e decisioni rapide; in questo modo i problemi possono essere risolti agilmente condividendo le soluzioni.
“La digitalizzazione, la sostenibilità e l'urbanizzazione stanno cambiando il nostro ambiente di vita con enorme velocità. Questo ci porterà nuove ed eccitanti opportunità per sviluppare e ridefinire il nostro modello di business”, spiega l’Air Office Coordinator Frank Dieminger.
Audi Innovation Research San Francisco
Situato in una città dove nascono le tendenze più dirompenti, l'Audi Innovation Research di San Francisco applica all'innovazione e alla ricerca un approccio incentrato sull’utente per creare esperienze digitali di alto livello. Questa è fra le aree più innovative del mondo e ha un ruolo chiave negli Stati Uniti, uno dei mercati di punta per Audi, grazie all’alta concentrazione di investitori e aziende che creano una sinergia molto attraente per i giovani talenti. Il team dell’Audi Innovation Research San Francisco si concentra sulle esigenze dei consumatori per definire il business digitale e ciò, unito al metodo agile, fornisce al Brand gli strumenti necessari e il know-how per orientarsi nel mutevole panorama della mobilità.
Oltretutto, San Francisco offre sfide e opportunità uniche in termini di traffico e mancanza di parcheggi, che rendono sempre più complesso il tradizionale possesso dell'auto. Ciò porta a una crescita dirompente di servizi di sharing più “tradizionali” e forme sperimentali di mobilità, supportata anche dall'amministrazione locale che si è dimostrata particolarmente favorevole alle tecnologie emergenti.
Audi Innovation Research Pechino
Nella sede di Pechino l'Audi Innovation Research Office ha il compito di decifrare le affascinanti abitudini della Cina vivendo il ritmo frenetico della metropoli, con l’obiettivo di aiutare Audi a sviluppare prodotti, servizi ed esperienze. Pechino è il centro mediatico e tecnologico del Paese, dove è possibile avvertire a pieno il contrasto tra tradizione e progresso.
Ma tutta la Cina si sta sviluppando a una velocità incredibile: infatti è da qui che arriva un terzo dei nuovi brevetti di tutto il mondo. Questo è il mercato più importante per il Brand, perciò le esigenze dei clienti locali sono il fulcro. Una delle spinte principali viene dall’apertura mentale dei consumatori cinesi, che sono molto curiosi e attenti alla tecnologia. Non a caso, i prodotti nuovi vengono accettati in modo estremamente veloce e si diffondono in un lampo.
Fonte: AUDI AG