Un ambasciatore d’eccezione per i modelli 100% elettrici della gamma ID.. Francesco Totti collaborerà con Volkswagen Italia, con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico alla quotidianità con un’auto a zero emissioni e di sfatare i luoghi comuni sull’e-mobility.
L’obiettivo Volkswagen è chiaro - l’elettrico per tutti. E proprio per arrivare a tutti, il brand ha stretto una partnership con un campione conosciuto e ammirato non solo in Italia, ma in tutto il mondo: Francesco Totti.  Â
Partnership a zero emissioniL’accordo avrà una durata di due anni e l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico alla vita quotidiana con un’auto elettrica, grazie a contenuti pensati per informare e sfatare i luoghi comuni legati a questa tecnologia. “Per me sarà una collaborazione speciale� ha spiegato Francesco Totti, “che mi permetterà di essere ambasciatore ma soprattutto di promuovere il nuovo concetto di mobilità elettrica della Volkswagen, che porterà a una vera e propria rivoluzione della nostra vita quotidiana, rendendola più facile e più sostenibile�. Per i propri spostamenti, Totti avrà a disposizione due modelli 100% elettrici della ID. Family: la compatta ID.3 e il SUV sportivo a trazione integrale ID.4 GTX. |

Comunicazione ed e-mobility
Il frutto della collaborazione sarà una campagna di comunicazione sviluppata attraverso una serie di contenuti creativi che sapranno informare e allo stesso tempo aiuteranno a sfatare i luoghi comuni legati alla vita di tutti i giorni al volante di un’auto elettrica.
Nel ruolo di ambasciatore della ID. Family, e grazie alla sua grande popolarità e alla capacità di mettersi in gioco con ironia e semplicità , Francesco Totti si farà interprete e traduttore, per rendere l’elettrico Volkswagen più alla portata di tutti.
La strategia VolkswagenOggi, la gamma ID. italiana conta già tre modelli: la compatta ID.3, il SUV ID.4 e il SUV coupé ID.5, questi ultimi due disponibili anche in versione sportiva GTX con trazione integrale elettrica e 220 kW (299 CV) di potenza massima. Il 2022 vedrà l’arrivo sul mercato del modello di serie derivato dal concept ID. BUZZ, erede 100% elettrico del leggendario pulmino Volkswagen. L’obiettivo del brand è la carbon neutrality entro il 2050. Il target intermedio è un taglio delle emissioni di CO2 per vettura del 40% entro il 2030 in Europa (sulla base del 2018). Oltre ad accelerare la transizione verso la mobilità elettrica, la produzione - incluse le catene di fornitura - e l’utilizzo delle auto elettriche devono essere resi a bilancio netto di carbonio neutro. A ciò va aggiunto il sistematico riciclo o riutilizzo delle batterie ad alto voltaggio provenienti dai vecchi veicoli elettrici. Sulla strada verso la totale elettrificazione della flotta, Volkswagen lancerà almeno un nuovo modello elettrico ogni anno. VGI | U.O. Responsabile: VP | Data di creazione: data dell’articolo | Classe 9.1 |
