Stay up to date

Una partnership per formare i manager di domani

18.4.2019

Volkswagen Group Italia porta avanti la propria strategia per la mobilità del futuro stringendo una collaborazione nel campo della formazione.

Un nome prestigioso, l’Università Ca’ Foscari Venezia, e un tema perfettamente in linea con l’impegno del Gruppo. Da questi presupposti nasce l’accordo che vedrà Volkswagen Group Italia partner del Center for Automotive and Mobility Innovation (CAMI) - struttura di ricerca di eccellenza che opera, sotto la direzione del Professor Francesco Zirpoli, all’interno del Dipartimento di Management dell’ateneo veneziano – per la formazione dei manager automotive del futuro.

Insieme al concetto di mobilità si trasformano anche le competenze necessarie per affrontare e indirizzare il business quotidiano, e accelerare il cambiamento significa anche ampliare gli orizzonti e dare vita a nuove opportunità. Ecco perché Volkswagen Group Italia, coerentemente con una visione che non si limita al prodotto ma abbraccia ogni aspetto della transizione verso la mobilità di domani, porta il proprio contributo concreto anche nell’ambito della formazione.

Massimo Nordio, AD di Volkswagen Group Italia, e il Professor Francesco Zirpoli, Direttore Scientifico del CAMI, ci raccontano come è nata l’idea di questa collaborazione.