Stay up to date

Heroes, l’innovazione al servizio della mobilità sostenibile

1.10.2019
Heroes, l’innovazione al servizio della mobilità sostenibile

La call for ideas per studenti universitari lanciata da Volkswagen Group Italia ha raccolto progetti interessanti. Obiettivo: la mobilità sostenibile in città.

Innovazione a 360 gradi è uno dei claim di "Heroes, meet in Maratea", evento che ha riunito oltre 2.000 persone. Leader d’impresa, creativi, startupper, business angels, investitori e ospiti d’eccezione si sono incontrati per un ampio scambio di vedute orientate al futuro.

Un ambiente decisamente frizzante e ricco di spunti, che ha visto Volkswagen Group Italia fare il punto sui trend del settore automobilistico grazie all’intervento del Future Mobility Manager Stefano Sordelli. La mobilità elettrica, la strategia del Gruppo Volkswagen in ottica zero emissioni, lo scenario attuale e quello futuro sono stati al centro della discussione.

L’innovazione tecnologica ha evidentemente un ruolo fondamentale nella transizione, ma ciò che sta davvero al centro del cambiamento sono le persone. Per questo Volkswagen Group Italia ha lanciato una "call for ideas" rivolta agli studenti universitari di ogni facoltà e indirizzo, con l’obiettivo di incoraggiare la nascita di nuovi progetti e possibili soluzioni per migliorare la mobilità nelle nostre città.

I team ammessi alla finale hanno presentato le loro idee proprio in occasione di Heroes, davanti a una giuria di esperti. Si è aggiudicato il contest Vibra, progetto di car pooling on demand sviluppato da Carlos Miguel Ramos Cobo, Gerardo Gervasio, Gaia Salizzoni, Alex Messori e Atif Choski. Scopriamolo insieme!

Articoli correlati